Programma gestionale specializzato per rivenditori di pneumatici e grossisti.

Integrazione con GfK - 06/08/2018

Leggi tutto

Il mercato degli pneumatici risente oggi della congiuntura economica in cui ci troviamo, aumento della competizione e diminuzione del potere d’acquisto del consumatore.

Per questo motivo è importante avere gli strumenti che forniscano agli operatori del settore le informazioni utili a capire il reale andamento del mercato in Italia.

Grazie ad una collaborazione tra X-Data GfK Retail and Technology, leader mondiale delle ricerche di mercato, sarà possibile, per tutti coloro che sono interessati a partecipare alla ricerca, ottenere gratuitamente informazioni strategiche del mercato nazionale del pneumatico (Vettura, 4x4, Trasporto Leggero e Pesante).

Gli utilizzatori di ESAPNEUS che parteciperanno, riceveranno bimestralmente analisi dettagliate che mostrano l’andamento del mercato (volumi, valori, prezzi e quota delle principali marche, etc). Informazioni di fondamentale importanza per conoscere e confrontarsi con le dinamiche competitive del canale in cui operate quotidianamente.

L’unico requisito per partecipare alla ricerca GfK è semplicemente l’invio di un file mensile contenente i dati del venduto. Tale operazione sarà eseguita in automatico da ESAPNEUS tramite un’applicazione completamente gratuita e automatizzata che non comporta per il rivenditore alcuna modifica nel consueto utilizzo di ESAPNEUS.

GfK, che opera con successo da oltre 70 anni con questo tipo di servizi in tutto il mondo, garantisce la totale riservatezza delle informazioni fornite dai negozi che partecipano alla ricerca. Tali informazioni, ai sensi di quanto disposto dalla legge italiana (D.L. 196/03 e successive modificazioni) e dai Codici di Comportamento ESOMAR e ASSIRM che regolano l’operato delle società di ricerche di mercato, non potranno in mai essere divulgate se non aggregate con quelle provenienti da tutti gli altri gommisti che partecipano alla ricerca.

Siamo certi che comprenderete l’importanza dell’iniziativa. Essa consentirà a tutti i partecipanti un continuo flusso di informazioni, sulla base delle quali sarà possibile ridurre il rischio d’impresa e rispondere efficacemente alle sfide del mercato.

La partecipazione è a vostra discrezione e non comporta alcun costo per la vostra azienda, pertanto vi invitiamo a valutare la partecipazione alla ricerca GfK.

Per ogni ulteriore informazione contattate il ns. reparto commerciale:
051 5870900 (Post Selezione 1 Commerciale) 
info@xdatasrl.it
 

Torna all'elenco